SEO Guru

Social media Blog

Spunti e riflessioni sui social media e sul web 2.0.


L’invasione dei social gadgets
like

I social gadget si espandono nei blog e occupano le sidebar. Ogni network lancia sempre nuovi badge, oltre ai widget per l’interconnessione, i bottoni e i vari contatori. Il javascript affolla i layout. Descrivo i gadget scelti da me a partire dal Google Friend Connect, fino al Twitter Badge e alla nuovissima Fan Box di FaceBook.

Guida rapida al social bookmarking

Breve e sommaria guida al social bookmarking contemporaneo. Come e perchè nascono le raccolte online di ‘siti preferiti’ e come si arriva ai ‘social per le notizie’. Breve elenco dei principali social network del settore: oltre ai più importanti attori internazionali si indicano alcune tra le migliori piattaforme per il bookmarking in italiano.

The Social Sandwich
sandwich

Il social media marketing cucinato a fuoco lento. In una ricetta introduttiva alla cucina 2.0 cerco di avviare un percorso di svecchiamento della tradizionale dispensa SEO dei webmaster italiani.

I motori di ricerca? Cinguettano su Twitter
Social media marketing

Google, Yahoo e Live-Msn sbarcano su Twitter, cinguettano insieme e si seguono a vicenda. Ecco come è cambiato il web. Immagini ‘storiche’ dallo ‘sbarco’ dei principali search engine mondiali su Twitter, i loro primi tweets e la tele-cronaca di un incontro ‘fra giganti’.

SEO per FaceBook
seo facebook

Alcune utili apps di FaceBook per ottimizzare i contenuti pubblicati sul ‘social delle facce’. Come aggiungere link HTML su profili e pagine, personalizzarli e ottimizzare la vostra presenza su FaceBook.

Brand awareness, gadget e social media

Come misurare la notorietà di un social? Ecco come Digg usa i gadget per incrementare la sua brand awareness e come io tento di racimolare un regalo divertente per rimpinguare la mia ‘calza della Befana’.

Social GT
seo specialist

Solo la comunità che anima il forum di Giorgio Taverniti poteva ospitare un progetto di questo tipo. La “Beta” online da oggi non è solo un esperimento “preliminare”, ma segnala piuttosto alcuni dati piuttosto interessanti, che vanno ben compresi per capirne la portata. Ecco alcuni ottimi motivi per esplorare il Social GT appena nato.