SEO Guru

Pacchetti SEO

I “pacchetti SEO” sono degli scenari di intervento tecnico ed editoriale che sono in grado di incidere positivamente sul posizionamento organico del sito cliente.

Ogni pacchetto include tutto ciò che serve davvero per condurre una campagna di posizionamento operativo su Google, dalle analisi iniziali alle revisioni concrete, fino agli interventi editoriali necessari per stimolare la crescita.

I pacchetti SEO sono calibrati per adattarsi alle diverse dimensioni e ai diversi settori in cui ciascun sito si trova a competere, ed incidere concretamente sui ranking che ogni sito ha sulle Serp Google relative alle keywords d'interesse.

Per rispondere ai diversi approcci operativi e dare massima libertà di scelta sono stati concepiti 2 pacchetti d'intervento SEO in regime di una tantum e 3 pacchetti operativi con ingaggio continuativo, a tariffa mensile.

Per attivare un pacchetto SEO è sufficiente compilare il form sottostante; è comunque possibile contattarci al 3314261480 o su Whatsapp per chiarire eventuali dubbi e rispondere alle domande specifiche sui pacchetti qui descritti.

 

SEO una tantum

SEO Base

Analisi tecnica
Analisi editoriale
Keyword Research
Analisi posizionamento su Google

Ottimizzazione di base

Elaborazione linea editoriale
Redazione contenuti

- 25 nuove landing pages ottimizzate

Costo: 960 euro

SEO Impulso

Analisi tecnica
Analisi editoriale
Keyword Research
Analisi posizionamento su Google

Ottimizzazione di base

Elaborazione linea editoriale
Redazione contenuti

- 50 nuove landing pages ottimizzate

Costo: 1.770 euro

Percorsi di crescita SEO

tariffa mensile

SEO Crescita

Analisi tecnica
Analisi editoriale
Keyword Research
Analisi posizionamento su Google

Ottimizzazione di base

Elaborazione linea editoriale
Redazione contenuti

- 5 nuove landing pages ottimizzate al mese
- 8 articoli sul blog al mese

Costo: 380 euro/mese

SEO Estrema

Analisi tecnica
Analisi editoriale
Keyword Research
Analisi posizionamento su Google

Ottimizzazione di base

Elaborazione linea editoriale
Redazione contenuti

- 20 nuove landing pages ottimizzate al mese
- 8 articoli sul blog al mese

Costo: 920 euro/mese

Gestione blog

Analisi tecnica
Analisi editoriale
Keyword Research
Analisi posizionamento su Google

Ottimizzazione di base

Elaborazione linea editoriale
Redazione contenuti

- 8 articoli sul blog al mese

Costo: 250 euro/mese

I percorsi di crescita a tariffazione mensile prevedono il pagamento trimestrale anticipato della tariffa per permettere all'agenzia di pianificare le fasi della crescita redazionale

 

    Scrivi qui il tuo nome (*richiesto):

    La tua email (*richiesta):

    Il tuo numero di telefono:

    Sito web per cui chiedi la consulenza:

     

    PACCHETTO SEO che vuoi attivare

     

    Indica i tuoi obiettivi, descrivi le tue esigenze

    Inserisci i tuoi dati per la fatturazione

    Quesito anti-spam

    Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy e autorizzo il trattamento
    dei dati personali ai sensi del D.Lgs 196/2003:

     

    Pacchetti SEO per il posizionamento operativo nei motori di ricerca

    Attivare una campagna di posizionamento operativo sui motori di ricerca significa competere per ottenere i posizionamenti migliori per le chiavi di ricerca che si ritengono più utili.
    Il nostro compito, nel momento in cui abbiamo pensato di rendere pubblici i nostri piani di crescita SEO, è stato quello di calibrare ogni pacchetto in modo che potesse offrire a ciascun sito cliente tutto il necessario per attivare e sostenere un percorso di crescita organico capace di renderlo vincente, con metodi assolutamente inattaccabili (con i nostri pacchetti non è possibile incorrere in penalizzazioni da parte di Google) e in tempistiche ragionevoli, in rapporto al settore in cui si compete e all'intensità della campagna pianificata.

    L'approccio proposto prevede un percorso di intervento che parte sempre dall'analisi e dall'ottimizzazione e che offre al sito una propulsione attiva attraverso la pubblicazione di nuovi contenuti testuali, ottimizzati per rinforzare la semantica SEO che si intende stimolare in vista degli obiettivi di posizionamento.

     

    Come si struttura l'intervento SEO

     

    1. Analisi SEO

    1 – Analisi tecnica del sito

    I nostri seo accedono al vostro sito per analizzare gli elementi che potrebbero limitare l'impatto positivo degli interventi propulsivi offerti da ciascun pacchetto.

    2 – Analisi editoriale del sito

    I nostri seo analizzano l'apparato testuale offerto dal vostro sito, valutandone l'estensione e la profondità. Viene analizzata la struttura di navigazione del sito, come anche la presenza di specifiche pagine di conversione/vendita dei vostri servizi/prodotti.

    3 – Analisi delle keywords d'interesse

    I nostri seo analizzano il vostro sito e il suo settore di riferimento per eseguire una keyword research idonea ad orientare le attività di ottimizzazione e posizionamento.

    4 – Analisi del posizionamento iniziale del sito su Google

    Viene eseguita un'analisi dei posizionamenti correnti ottenuti dal sito sulle pagine di risultati di Google per le keywords d'interesse prevalente. Tale analisi servirà per identificare i KPI della campagna in attivazione e per misurarne, a posteriori, i risultati concreti ottenuti.

     

    2. Ottimizzazione tecnica

    1 – Revisione dell'indexing del sito

    Analizzare e probabilmente correggere l'attuale indicizzazione del vostro sito da parte di Google è quasi sempre un primo momento di ottimizzazione indispensabile per rilanciare le metriche seo del vostro dominio web. L'analisi e la revisione dell'indexing di un sito è un task SEO a cui non è possibile rinunciare, tanto per ottimizzare le probabilità di successo della campagna in corso quanto per tutelare gli assetti digitali del dominio nel lungo periodo.

    2 – Ottimizzazione dei colli di bottiglia tecnici

    I nostri seo valutano gli elementi tecnici che potrebbero ostacolare una corretta crescita del vostro sito web e apportano quelle correzioni che si ritengono indispensabili per evitare eventuali colli di bottiglia nel percorso di posizionamento.

    3 – Analisi ed ottimizzazione dei metadati delle pagine principali
    Vengono prese in analisi le pagine principali del sito per poter procedere ad una prima revisione dei dati metatestuali che queste offrono, in vista delle successive attività propulsive.

     

    3. Ottimizzazione semantica ed intervento editoriale

    1 – Ideazione di una linea di intervento editoriale

    Viene concepito un intervento editoriale che sia capace di incidere sugli equilibri semantici del dominio nel senso inteso dalla campagna di posizionamento attivata. Viene strutturato un corpus di contenuti testuali utili per agevolare la crescita del sito cliente verso quegli obiettivi inquadrati nel corso della prima fase di analisi.

    2 – Redazione di contenuti testuali ottimizzati

    Un team di seo copywriter esperti scrive tutti i testi necessari per innescare la crescita semantica nella direzione auspicata dalla campagna in corso. Tali testi, ottimizzati per Google, vorranno contemporaneamente offrire ai visitatori spunti utili per una navigazione più consapevole e profonda del dominio in promozione, stimolando i processi di conversione del lead e/o vendita dei servizi/prodotti offerti su sito.

    3 – Pubblicazione ed interlinking

    Secondo le modalità previste da ciascun piano editoriale i diversi contenuti vengono pubblicati su sito ed interlinkati tra di loro e con le altre pagine già ospitate sul dominio. Tale fase viene eseguita allo stato dell'arte per ottimizzare l'impatto seo che i nuovi contenuti editoriali potranno portare alla semantica del dominio e al conseguente posizionamento del sito su Google.

     

    Pacchetti SEO

     

    SEO una tantum

     

    SEO base

    Il pacchetto SEO Base è un intervento di ottimizzazione tecnica e semantica volto ad assicurare una base di partenza solida e curata per qualsiasi tipo di sito internet, a partire dai siti appena messi online che vogliano assicurarsi un posizionamento naturale ma non casuale su Google. E' la soluzione ideale per siti votati al posizionamento in ambito locale [SEO Local], può potenziare positivamente il traffico in ingresso di siti piccoli e privi di un apparato di contenuti significativo.

    Scenario d'intervento: siti piccoli o neonati

    Aspettative: l'impulso assicurato dal pacchetto SEO Base può rivelarsi ottimale per siti molto piccoli che abbiano necessità di performare al meglio in contesti locali specifici o in settori produttivi o commerciali molto ben determinati. Pur non potendo garantire una spinta propulsiva sufficiente per emergere in contesti particolarmente competitivi, il pacchetto SEO Base è senz'altro un primo approccio valido per stabilire le basi di un posizionamento solido e puntuale nel proprio settore di riferimento.

    Tempistiche: il pacchetto SEO Base viene erogato per un periodo che si estende fino a 45/60 giorni a partire dall'attivazione del servizio.

    Costo: 960 euro

    Pagamento: Anticipato al momento dell'attivazione

     

    SEO Impulso

    Il pacchetto SEO Impulso è la formula di ottimizzazione una tantum più potente e più equilibrata tra quelle proposte sul mercato italiano corrente. Si tratta di un intervento capace di incidere positivamente sugli equilibri di ampia parte dei siti italiani di piccola e media dimensione, e può essere indirizzato alla fluidificazione della vendita e/o del lead, al posizionamento calibrato per keywords commerciali, all'attivazione di flussi di traffico in entrata.

    Scenario d'intervento: siti di piccola o media dimensione

    Aspettative: la forza propulsiva del pacchetto SEO Impulso può essere opportunatamente impiegata per agevolare l'ottenimento di obiettivi diversi a seconda del contesto di applicazione, dal sito con rilevanza locale fino a qualsiasi tipo di sito di media dimensione, impegnato in contesti di competizione di vario livello. L'estrema versatilità di SEO Impulso e la sua spinta propulsiva, grazie agli interventi redazionali strategici, ne permettono l'impiego in operazioni di SEO operativa di diverso genere, dal posizionamento organico su keywords di diverso livello di competitività fino al potenziamento semantico tout court per domini di medie dimensioni, come anche piccoli ecommerce e portali editoriali di vario tipo.

    Tempistiche: il pacchetto SEO Impulso viene erogato nell'arco di un periodo di 60/100 giorni a partire dall'attivazione dell'intervento.

    Costo: 1.770 euro

    Pagamento: Anticipato al momento dell'attivazione

     

    Percorsi di crescita SEO - Tariffa mensile

     

    SEO Crescita

    Il pacchetto SEO Crescita è la formula standard dei nostri percorsi di crescita SEO, collaudati da ormai 15 anni di onorata carriera nel posizionamento di siti web su Google. La spinta propulsiva costante e l'impatto strategico dei nuovi contenuti ottimizzati garantiscono un percorso espansivo calibrato, stabile e implacabile, che potrà condurvi inesorabilmente verso i vostri obiettivi SEO più ambiziosi.

    Scenario d'intervento: qualsiasi tipo di sito

    Aspettative: un pacchetto SEO di crescita mensile è orientato all'ottenimento di qualsiasi tipo di obiettivo SEO, dal più immediato fino al più ambizioso. Secondo i nostri studi ormai ultradecennali il tasso di successo medio di un sito soggetto a questo tipo di spinta espansiva si attesta entro un periodo di attività compreso tra gli 8 e i 18 mesi consecutivi, a seconda degli obiettivi competitivi perseguiti e delle condizioni iniziali del progetto digitale.

    Tempistiche: il pacchetto SEO Crescita viene attivato a partire dal pagamento di un trimestre anticipato dei costi del servizio.

    Costo: 380 euro/mese

    Pagamento: Trimestrale anticipato al momento dell'attivazione - 1.140 euro per i primi 3 mesi

     

    SEO Estrema

    Il pacchetto SEO Estrema è la formula commerciale pensata per chi vuole incidere in modo drastico sugli equilibri SEO del proprio sito web. Attivare questo tipo di percorso di crescita significa avere l'intero seo lab di SeoGuru.it che lavora per il posizionamento organico su Google del tuo sito internet. L'impulso propulsivo assicurato da questo pacchetto permette di competere su qualsiasi genere di Serp Google, garantendo una crescita progressiva e vigorosa sui KPI SEO individuati per ciascun singolo caso.

    Scenario d'intervento: Progetti ecommerce, siti di media e grande dimensione, Serp competitive

    Aspettative: un pacchetto di SEO Estrema può alimentare aspettative SEO tra le più disparate, potendo dimostrarsi incisivo ad ogni livello di competitività. Un periodo di tre mesi di attività potrà senz'altro innescare quei percorsi di crescita competitiva che stavate cercando. Dopo aver provato il primo pacchetto non vorrete nulla di diverso, per la rapidità e per la potenza che avrete sperimentato nel corso del primo intervento. In ogni caso, dopo aver raggiunto gli obiettivi SEO stabiliti all'inizio della campagna, potrete optare per un percorso di mantenimento meno oneroso ed intenso, ma non meno calibrato intorno alle vostre esigenze SEO più ambiziose.

    Tempistiche: il pacchetto SEO Estrema viene attivato a partire dal pagamento anticipato di tre mesi di servizio, e la sua erogazione operativa viene assicurata entro 15 giorni dalla data di attivazione.

    Costo: 920 euro/mese

    Pagamento: Trimestrale anticipato al momento dell'attivazione - 2.760 euro per i primi 3 mesi

     

    Gestione blog

    Il pacchetto Gestione blog è la formula SEO capace di assicurare una crescita costante nel lungo periodo, ed è la soluzione ideale per tutti i progetti web che abbiano obiettivi competitivi ed asset digitali da tutelare. La gestione del blog interno al sito da parte di un team di seo specialist assicura contemporaneamente la produzione periodica di contenuti adatti al proprio pubblico e la crescita strategica e lenticolare dei propri KPI in ambito SEO.

    Scenario d'intervento: qualsiasi sito web

    Aspettative: il percorso di crescita garantito da una gestione SEO del blog aziendale può alimentare ottime aspettative nel medio-lungo periodo, dimostrandosi probabilmente l'investimento migliore per chi non ha urgenze SEO immediate ma voglia comunque perseguire una strategia di crescita mirata e a basso costo di mantenimento. Il tasso di successo medio è di 10-24 mesi, a seconda del KPI di riferimento.

    Tempistiche: il pacchetto Gestione blog viene attivato a partire dal pagamento di un trimestre anticipato dei costi del servizio.

    Costo: 250 euro/mese

    Pagamento: Trimestrale anticipato al momento dell'attivazione - 750 euro per i primi 3 mesi

     

    Come attivare il vostro pacchetto SEO

    1 – Compilate il form qui sotto o contattateci al 3314261480, telefonando o mandando un messaggio Whatsapp, indicando il pacchetto che avete intenzione di sottoscrivere in favore del vostro progetto digitale.

    2 – Nel corso del primo contatto avrete facoltà di indicare fin da subito gli obiettivi specifici che intendete perseguire grazie al percorso di crescita prescelto. Se la vostra scelta è adatta alle vostre aspettative vi chiederemo i dati di fatturazione e vi invieremo la fattura.
    Con il pagamento della fattura vi assicurerete l'attivazione effettiva del pacchetto prescelto.

    Per i pacchetti SEO una tantum il pagamento è ovviamente omnicomprensivo e copre l'intero percorso di intervento.
    Per i pacchetti SEO a crescita mensile il pagamento include 3 mesi di tariffa anticipata. Tale modalità ci permette di pianificare i percorsi di analisi e sviluppo editoriale, e di poter focalizzare i nostri sforzi come team solo verso i progetti digitali assertivi e capaci di un minimo di lungimiranza.

     

      Scrivi qui il tuo nome (*richiesto):

      La tua email (*richiesta):

      Il tuo numero di telefono:

      Sito web per cui chiedi la consulenza:

       

      PACCHETTO SEO che vuoi attivare

       

      Indica i tuoi obiettivi, descrivi le tue esigenze

      Inserisci i tuoi dati per la fatturazione

      Quesito anti-spam

      Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy e autorizzo il trattamento
      dei dati personali ai sensi del D.Lgs 196/2003: