SEO Guru

Premesse per il search engine marketing

Fare search engine marketing significa mettersi nelle condizioni di intercettare la domanda latente espressa spontaneamente dai visitatori internet al momento della formulazione di una query di ricerca sui principali Search Engine del mondo, come Google o Bing.

Occorre interpretare le keyword di ricerca in funzione dei flussi di traffico.

Ma non ci si può limitare allo studio delle keyword, occorre approfondire l’analisi, coinvolgere le basi del marketing tradizionale.

Porsi alcune domande imprescindibili.

linkbuilding

In che settore commerciale o produtttivo si colloca l’azienda cliente?
Quali sono le più importanti parole chiave, cosa digita e cosa cerca la gente?
Qual’è il core business dell’azienda e quali sono gli obiettivi secondari, le filiere derivate?

Vanno studiati i competitor diretti e allestite campagne promozionali capaci di vincere sfide impegnative in tempi ragionevoli.

Quali e quante aziende competitor hanno siti internet capaci di rispondere alla domanda esercitata dal navigatore-consumatore attraverso le diverse query di settore?
Come colmare lo scarto tra una presenza precostituita e solida di un competitor e l’esigenza di visibilità di una realta che si affaccia al web per la prima volta , o semplicemente vuole rinnovare e rinforzare la sua presenza con nuovi contenuti e con nuove energie?
Come impostare una strategia di posizionamento che funzioni davvero?

Una continua opera di aggiornamento è necessaria per ottimizzare al meglio i contenuti di un sito, in vista di piazzamenti vantaggiosi sugli indici organici dei motori ma anche in termini di crescita delle performance generali.
Non basta una sistematina al codice una tantum, non fatevi fregare.

“Il sito è stato appena ottimizzato per le mie parole chiave, come mai non viene offerto come primo risultato da Google?”

“Un altro mi ha promesso risultati istantanei, e per pochi euro. Perchè le vostre campagne seo sono diverse?”

Perchè funzionano bene e i risultati durano nel lungo periodo. Per esempio.

Aggiungi un commento