SEO Guru

Clipboard acquisisce Amplify e Clipmarks

Clipboard, il servizio di web clipping fondato da Gary Flake, ha appena completato le acquisizioni di due concorrenti, Amplify e Clipmarks. La start-up, che sta affrontando la sfida di far rivivere il social bookmarking, è sostenuta da molti investitori di prim’ordine, compresi Andreessen Horowitz, Index Ventures, SV Angel, Betaworks, DFJ, CrunchFund (il fondo finanziario di Michael Arrington di TechCrunch) e altri.

Gli utenti di Amplify e Clipmarks saranno invitati a partecipare alla beta di ClipBoard via email, e – forse in futuro – potranno importare su ClipBoard i loro vecchi clip; ma dal momento che chi scrive è già utente è possibile richiedere un invito per la beta privata lasciando un commento in fondo al post.

Come capita spesso i termini dell’acquisizione non sono stati resi noti. Trovate altri particolari sul blog ufficiale di Clipboard.

clipboard

Amplify era in realtà di proprietà di Clipmarks, ma funzionava come un servizio separato. Amplify permetteva agli utenti di ritagliare estratti da un articolo, che fossero foto, video o altri contenuti, e quindi condividere gli elementi sui vari social media. Invece Clipmarks era un servizio più antico, molto più tradizionale e in linea con la storia del social bookmarking.

Anche se il social bookmarking sembrava essere destinato a perdere utenza in favore di social diversi, come Facebook o Twitter, il recente successo di start-up come Pinterest ha dimostrato che c’è ancora speranza per questa categoria di siti.

Da questo punto di vista Clipboard ha appena effettuato un primo restyling grafico della piattaforma che lo mette chiaramente in competizione con Pinterest. I clip appaiono ora come rettangoli con anteprime, e sono disposti sulla pagina in modo molto simile al layout offerto dal noto bookmark per le immagini.

Discussione

  •     ana   -  

    io lo vorrei un invito 🙂

  •     Seo Guru   -  

    Inviato.

    🙂

  •     ana   -  

    grazie mille! 🙂

Aggiungi un commento