SEO Guru

Ciao Mondo!

Quanti blog vengono installati sui server di tutto il mondo, ogni anno?

Come funghi nel bosco spuntano diari telematici ad un ritmo impressionante, ogni anno dal 2003, quando questa forma di web publishing è rotolata fuori dalle viscere del WWW.

Le spore della comunicazione viaggiano nelle fibre del pianeta seminando sensazioni e parole, spargendo al vento il virus della libera espressione.

Chiunque può avere un blog. Bellissimo e popolato di articoli e discussioni, frequentato da tante persone o sfogliato distrattamente da qualche passante, che ci capita di tanto in tanto.

Ogni blog al mondo ha la stessa dignità e la stessa indipendenza, semplicemente popola la blogosfera insieme agli altri.

Irregolari o cadenzati da quotidiane scadenze di pubblicazione, scarni o pieni di widget; ogni blog ha una sua storia e un suo percorso, e non potrebbe essere altrimenti.

Anche questo troverà probabilmente la sua strada e i suoi lettori, mi auguro.

ciao mondo

Lascerò di tanto in tanto qualche nota e qualche suggestione su quest’ennesima installazione di WordPress, quindi.

Che ringrazio per il supporto editoriale, chiaramente, dato che senza questo straordinario cms non avrei mai trovato il tempo per ritaglire questo piccolo spazio discorsivo, all’interno di un sito che nasce prevalentemente con lo scopo di illustrare e offrire un colorato insieme di competenze nell’ambito della comunicazione e del web design, nel senso più ampio del termine.

Probabilmente le discussioni che nasceranno in questo nostro ‘diario di bordo’ spazieranno da un capo all’altro dello scipite creativo, dalla grafica tradizionale fino alla programmazione, dal copywriting fino al social media marketing.

Passando per decine di software e tecnologie, alternando diverse voci e chiavi di lettura; il cui comun denominatore rimane senza dubbio l’internet publishing e tutto ciò che comporta.

Take it easy, direte voi.

Sono d’accordo, la faccio corta. Questo post voleva solo salutare la nascita di un nuovo blog, tra i centomila che già affollano la blogosfera italiana.

Niente di più; spero che i miei compagni di viaggio – e colleghi di lavoro – potranno perdonare la mia retorica e ignorare allegramente questo chiacchiericcio senza senso con cui ho inaugurato il nostro blog.

Serviva solo per chiarire – senza mezzi termini – che in questo angolo di sito ci sarà lo spazio anche per lasciarsi andare al chiacchiericcio e alla narrazione, come anche saranno sempre benvenuti gli interventi estemporanei, le improvvisazioni e le segnalazioni di tutto ciò che mi piace e che voglio condividere.

Buon blog a tutti !!

🙂

Seo Guru

Aggiungi un commento